ECMEventiNews

AHNA Italia – Iscrizione ed Evento ECM

American Holistic Nurses Association è l’associazione infermieristica internazionale che riunisce tutti i professionisti sanitari olistici.

La sezione italiana: 
  • aggrega e organizza i professionisti italiani che condividono questa visione, per promuovere ad ogni livello la visione olistica nell’infermieristica italiana
  • organizza gruppi di confronto, virtuali e in presenza , per stimolare le opportunità di condivisione e crescita comune della categoria degli infermieri e sanitaria in genere, come obiettivo del progetto di cura di sè “Stare bene per fare bene”.
  • propone percorsi agli operatori sanitari che vogliono intraprendere una formazione complementare secondo il paradigma olistico. Un approccio formativo complementare, documentato da studi e ricerche EBN, attraverso l’articolazione del progetto “Stare bene per fare bene”.
  • crede nella possibilità di offrire a tutti gli utenti un sistema sanitario basato su serietà ed efficacia, oltre che amorevolezza e compassione, rispetto ed empatia. Si pone come mediatore culturale tra la medicina allopatica e quella complementare, per portare alle persone assistite, un supporto professionale scevro da pregiudizi e da miti, ma anche da illusioni di facili guarigioni e atteggiamenti complottistici, pericolosi per la salute pubblica.

AHNA Italia si impegna in attività rivolte in primis al benessere dei professionisti infermieri in modo da avere un approccio meno pesante nella quotidianità a beneficio delle persone di cui ci prendiamo cura.

Al link in basso, tutte le informazioni per diventare Soci AHNA Italia e per le iscrizioni al corso FAD ECM (25,6 crediti) “Protocollo Mindfulness and Compassion Experience”

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.