Evento ECM – Riabilitazione del Pavimento Pelvico: Incontinenza Urinaria Maschile e Femminile – Corso Avanzato

Dal 19 al 21 Aprile 2024, Sapere Aude, con il patrocinio di OPI L’Aquila, presenta l’evento formativo dal titolo “Riabilitazione del Pavimento Pelvico: Incontinenza Urinaria Maschile e Femminile

presso L’Ordine delle Professioni infermieristiche – via Ulisse Nurzia, 26 – L’Aquila

Crediti formativi

Il corso dà diritto a 30,8 (trenta,8) crediti ECM

Obiettivi formativi

• Acquisizione competenze tecnico-professionali.

Il corso avanzato di riabilitazione del pavimento pelvico ha la finalità di iniziare a fornire al professionista le basi per una formazione completa e specifica, nel rispetto della medicina basata sull’evidenza. Le problematiche del pavimento pelvico vanno affrontate in maniera approfondita e corretta. Da molto tempo le linee guida internazionali riconoscono la validità del trattamento riabilitativo e consigliano a seguirle per le caratteristiche conservative e prive di effetti collaterali.

• Acquisizione competenze di processo.

Accrescere la consapevolezza, il senso di responsabilità, le competenze del ruolo che il professionista deve avere, evidenziando le informazioni necessarie per la cura del paziente al fine di migliorare i processi di integrazione e comunicazione con i soggetti interessati al processo. La riabilitazione eseguita con criteri multidisciplinare è molto funzionale, garantendo un successo clinico.

• Acquisizione competenze di sistema.

Accrescere la consapevolezza che l’utilizzo delle corrette procedure creano un valore aggiunto e una competenza in grado di aiutare il paziente e il professionista stesso, che operando in un contesto di squadra crea interazione tra i professionisti delle varie discipline, ottimizzando, in questo modo, la cura del paziente e rendendo di fatto funzionale l’applicazione di quanto teoricamente appreso.

Cliccare qui per tutte le informazioni e per iscriversi al corso.