Corsi ECMECMNews

STRUMENTI COMPLEMENTARI PER ALLEVIARE IL DOLORE E PER LA CURA DI SÉ

Evento ECM n 285789 Crediti Previsti n. 9

L’AQUILA 01 FEBBRAIO 2020

Nell’anno del bicentenario di Florence Nightingale, certamente non si può non affermare che l’approccio olistico sia nuovo per l’infermieristica, essendo la base del modello del Nursing così come dalla capostipite dell’infermieristica è abbondantemente descritto!

L’utilizzo di terapie non convenzionali, sia quelle alternative che quelle complementari, si è oggi così ampiamente diffuso tanto da diventare una solida realtà che non può essere trascurata dai professionisti della salute.

Ogni professionista della salute, compreso l’infermiere, dovrebbe informarsi sulle eventuali terapie non convenzionali utilizzate o utilizzabili sul paziente e confrontarsi con lui, facendo chiarezza, alla luce della letteratura disponibile in merito, senza pregiudizi.

Le cure complementari corrispondono dunque ad una presa in carico “olistica” e naturale.

Esse sono utilizzate unitamente alle cure ufficiali, sia mediche che infermieristiche e sono volte a migliorare il benessere psico-fisico dell’individuo.

Per l’evento: ISCRIZIONE GRATUITA PER I SOLI ISCRITTI ALL’ORDINE DELLE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE DELL’AQUILA SU  www.opiaq.it  SEZIONE ECM DALL’11 GENNAIO 2020 ORE 12.00 FINO A COMPLETAMENTO POSTI.

Tags

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close