Eventi

“I Vaccini: conoscere la cultura scientifica per contrastare la disinformazione ed i pregiudizi”

“Ogni genitore certamente desidera il meglio per il proprio figlio ed allora…..  è meglio contrarre la malattia naturalmente o effettuare la vaccinazione?

Perché ci si vaccina contro malattie ormai scomparse in Italia?

I vaccini sono sicuri?

Sono efficaci?

Come arrivare ad una scelta consapevole, quali strumenti abbiamo a disposizione per scegliere tra vaccinare o non vaccinare?

A tal proposito è allarmante e merita riflessione il dato che solo circa il 20% dei medici e degli operatori sanitari si vaccina!

I Lions italiani hanno scelto come Tema Nazionale di studio dell’anno 2017-18 “Diffondere la cultura scientifica su vaccinazioni ed autismo contrastando la disinformazione” ed il Lions Club di Avezzano, nell’ambito delle attività che contraddistinguono la sua “mission”, che consiste nello svolgere attività di servizio alla popolazione, ha organizzato, con il supporto degli Ordini dei Medici-Chirurghi e degli Infermieri  della Provincia di L’Aquila, un convegno, indirizzato alla cittadinanza in generale ed agli operatori sanitari in particolare, volto a sfatare tante false credenze sui danni prodotti dai vaccini e a divulgare le corrette informazioni, basate sull’evidenza scientifica, circa l’efficacia di tali strumenti terapeutici.”

DATA EVENTO: 9 GIUGNO 2018, CASTELLO ORSINI- COLONNA AVEZZANO (AQ)

Le iscrizioni sono aperte, vi aspettiamo numerosi con la richiesta di estendere l’invito anche ai cittadini e Colleghi!

 

LOCANDINA EVENTO

 

Le registrazioni a questo evento sono chiuse.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close