Eventi

LA GESTIONE INTEGRATA DELL’ICTUS NELL’ERA DELLA RIPERFUSIONE

Evento proposto in 3 edizioni differenti - web: h-solutions.eu

Si invitano tutti i Professionisti interessati a partecipare all’evento gratuito sopra indicato disponibile attualmente soltanto in 2 edizioni che si terranno rispettivamente:

  • in 2^ edizione il 29 Maggio 2019 a Sulmona (AQ), presso l’aula didattica 3° piano PO Sulmona;
  • in 3^ edizione l’11 Settembre 2019 a Castel di Sangro (AQ), presso la sala della biblioteca comunale V. Balzano.

Per la 1^ edizione del 10 Aprile 2019 presso il P.O. di Avezzano, le iscrizioni sono state chiuse ad un giorno dall’apertura, quindi non risulta possibile, pertanto, accettare altre partecipazioni.

Si stanno valutando ulteriori edizioni con i componenti del comitato scientifico, di cui le daremo certamente notizia in tempo utile.

Per ogni informazione e per le iscrizioni, si prega di:

  • visitare il sito web: h-solutions.eu
  • inviare una mail al seguente indirizzo: segreteria@h-solution.eu
  • contattare il numero: +393478326232

ABSTRACT

L’ictus cerebrale è la terza causa di morte e la prima causa di invalidità nell’occidente sviluppato. Oggi è possibile porre in essere strategie di prevenzione e, soltanto da pochi anni, esiste la possibilità di curare in modo specifico l’ictus ischemico. Il trattamento è però strettamente tempo-dipendente, ciò vuol dire che è fondamentale la prontezza del paziente o dei suoi familiari ad allertare il 118, dalla capacità degli operatori sanitari che, in nei Pronto Soccorsi e nei reparti dedicati, si troveranno a gestire il paziente. E’ infatti fondamentale il lavoro d’equipe tra unità operative diverse, senza mai perdere la consapevolezza del proprio ruolo nei vari momenti della gestione del paziente: dal primo soccorso a casa o per strada, all’arrivo del paziente in PS, ai vari percorsi di valutazione che portano alla terapia trombolitica. L’obiettivo è un tempo door-to-needle inferiore ai 60 min. In tal senso sono indispensabili eventi formativi dedicati e continui del personale medico, tecnico ed infermieristico dedicato.

SCARICA LOCANDINA Avezzano

SCARICA LOCANDINA Sulmona

SCARICA LOCANDINA Castel di Sangro

 

Tags

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close