AvvisiLibera professioneNews

NEWS – ENPAPI

In ottemperanza della delibera del Consiglio di Indirizzo Generale dell’ ENPAPI n. 6/2018 con la quale è stato modificato l’art. 5 del Regolamento di Previdenza, relativo al contributo integrativo, dal 16/05/2019 i Professionisti iscritti all’Ente devono applicare l’aliquota del 4% anche sulle prestazioni rese nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni.

A seguito della modifica regolamentare, gli infermieri iscritti all’ENPAPI potranno richiedere la maggioranza percentuale del 4% anche alle Amministrazioni pubbliche che si avvalgono delle loro prestazioni professionali.

Ciò rappresenta un importante strumento di miglioramento delle prospettive pensionistiche degli Assicurati in termini di adeguatezza delle prestazioni, senza che siano gravati di ulteriori esborsi complessivi considerato che il contributo integrativo è a carico della clientela.

Il 10/09/2019, inoltre, scade il termine per la presentazione del Modello UNI/2019 per la dichiarazione del reddito professionale e del volume d’affari prodotti nell’anno 2018, come previsto dal Regolamento di Previdenza ENPAPI.

Tags

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close