NewsRassegna stampa

ASL 1 – nasce il Servizio Infermieristico

Nasce, presso la ASL 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila, il SERVIZIO INFERMIERISTICO.

Auspicato e sollecitato da tempo dall’OPI L’Aquila e voluto fortemente dal Direttore Generale Dr. Testa , rappresenta un servizio giovane, sviluppato con lo scopo di riorganizzare tutte le professioni sanitarie, e che possa essere considerata la “casa” di tutti i professionisti.

Questo nuovo servizio vuole dare seguito al dettato della L. 251/2000 (“Disciplina delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione, nonché della professione ostetrica”) che fissa gli ultimi tasselli del percorso di riordino della categoria.

Legge di non poca importanza se pensiamo che attraverso i dettami dell’art. 1 si sancisce definitivamente la legittimità dell’agire professionale dell’infermiere.

Nasce quindi, nella nostra ASL, con l’intento di modellare armonicamente tutti i processi assistenziali e organizzativi, fondandosi su valori quali la trasparenza, l’equità e la collaborazione al fine di migliorare la qualità assistenziale, con uno sguardo particolare al territorio.

La sua mission è quella di implementare i percorsi assistenziali attraverso l’integrazione della dimensione clinica con quella organizzativa.

La responsabile, Dott.ssa Adriana Pignatelli, presenta questo nuovo servizio.

Tags

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close