Giovani, Libera Professione e Cittadini Stranieri

Equipe di giovani infermieri

Questa commissione si occupa di coinvolgere il più possibile il mondo giovane dei colleghi iscritti all’ordine in attività di collaborazione, formazione, orientamento e supporto ed ha l’obiettivo di aiutarli a crescere nella cultura della professione infermieristica, nella capacità di relazionarsi con i colleghi, nella capacità di confronto e partecipazione. La commissione ha il compito, per i colleghi iscritti che lavorano all’estero, di coltivare uno spirito inclusivo, di vicinanza alla comunità dei colleghi rimasti in patria in un’ottica di crescita e di confronto reciproco. Per i libero professionisti è attivo un progetto di controllo e verifica delle modalità di reclutamento dei libero professionisti sul territorio provinciale e sul rispetto dei criteri di svolgimento della libera professione. Lavora per cercare le soluzioni più opportune per contrastare l’esercizio abusivo della professione e l’irregolarità a discapito di chi è in regola. Si fa portavoce in consiglio di problematiche in questi ambiti e si adopera per trovare soluzioni idonee. Si occupa, inoltre, di organizzare gli esami di lingua, l’accoglienza e l’orientamento alla professione dei cittadini stranieri.

[box type=”success” align=”left”]

Referenti

Danese Alessandra
Del Vecchio Alessandro

[/box] [box type=”info” align=”left”]

Componenti

Di Fabio Tomassina
Policella Giuseppe
Bellini Giampiero

[/box] [box type=”note” align=”left”]

Contatta questa Commissione/Referente

Per proposte, informazioni e collaborazioni riguardanti questa commissione contattaci all’indirizzo email ordine@opiaq.it specificando nell’oggetto la Commissione di di lavoro.
[button color=”green” size=”small” link=”mailto:ordine@opiaq.it?subject=Commissione Giovani, Libera Professione e Stranieri” icon=”fa-paper-plane” target=”true” nofollow=”false”]Invia email[/button]

[/box]