News

Conclusione progetto Fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri

Si informa che il fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri non sarà più attivo dopo il 31 dicembre 2021.

Il progetto, nato nell’aprile 2020 con uno stanziamento iniziale di 300mila euro in favore degli infermieri più duramente colpiti dal Covid-19 e delle loro famiglie, ha consentito di raccogliere – grazie alla generosità di aziende, associazioni, cittadini – la cifra di 6.104.293,64 euro.

Di questi, 4 milioni sono già stati erogati ai beneficiari delle circa 5mila domande di contributo finora evase dagli uffici.

Tutte le restanti richieste pervenute nei termini precedentemente indicati (circa 2mila) sono attualmente in fase di valutazione. Verranno liquidate nel 2022 solo quelle correttamente presentate e positivamente valutate secondo quanto prescritto dal regolamento.

Dal 1° gennaio 2022, dunque, non sarà possibile più presentare nuove domande, né effettuare donazioni.

Resta, tuttavia, aperta la possibilità di prendere in esame le richieste di contributo avanzate dai familiari degli infermieri deceduti che non abbiano già contattato la Federazione in precedenza. A loro, verrà garantito un supporto telefonico e, previo primo contatto, sarà inoltrata la modulistica da compilare, salvo esaurimento fondi.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.