News

Elezioni amministrative 20-21 settembre: vota un infermiere

In vista della tornata elettorale del 20 e 21 settembre 2020 per le elezioni regionali, comunali e suppletive al Senato, OPI L’AQUILA in linea con l’iniziativa della FNOPI,  intende sostenere, al di là dell’appartenenza politica di ciascuno, le candidature, a tutti i livelli, di tutti gli infermieri, nella convinzione che sia importante che la professione sia rappresentata nelle istituzioni elettive.
 Come è noto, si voterà per il rinnovo per le elezioni comunali in 48 Comuni della provincia dell’Aquila:

Acciano 

Aielli 

Anversa degli Abruzzi 

Ateleta 

Avezzano  

Barisciano 

Bugnara

Cagnano

Amiterno 

Cansano 

Capestrano 

Cappadocia   

Carsoli 

Castel del Monte 

Castel di Ieri 

Castel di Sangro 

Castelvecchio Subequo 

Celano 

Collarmele 

Collelongo 

Collepietro 

Corfinio 

Fagnano Alto 

Fontecchio 

Gagliano Aterno 

Goriano Sicoli 

Magliano de’ Marsi 

Molina Aterno 

Navelli 

Ocre 

Opi 

Pescina 

Pescocostanzo 

Pizzoli Poggio

Picenze 

Raiano 

Rocca di Botte 

Rocca di Cambio 

Rocca Pia 

San Benedetto in Perillis 

San Demetrio ne’ Vestini 

Sante Marie Tione degli Abruzzi 

Villa Sant’Angelo

Villa Santa Lucia degli Abruzzi 

Villetta Barrea 

Vittorito 

A tal proposito,  OPI L’AQUILA richiede a tutti gli interessati di inviare un file contenente le indicazioni di voto e l’eventuale programma elettorale, al fine di porlo all’attenzione dei colleghi infermieri per le valutazioni del caso.


Il materiale elettorale potrà essere inviato entro il 15 settembre all’indirizzo ordine@opiaq.it e – se conforme – sarà reso pubblico entro 5 giorni lavorativi  su questa pagina e su una sezione dedicata che da settembre avrà evidenza sulla homepage del portale www.opiaq.it

ELENCO PROVVISORIO SEGNALAZIONI CANDIDATURE PERVENUTE

(in ordine alfabetico e in corso di aggiornamento)

Danese Alessandra – Comune di Avezzano (AQ)

Bio: Consigliera Opi l’Aquila, infermiera Pronto Soccorso e 118 dell’ospedale civile di Avezzano(AQ).
Slogan: Insieme ce la possiamo fare! Abbiamo affrontato l’ignoto e l’impossibile, ma ce l’abbiamo fatta! In ciò che faccio non mancano mai determinazione, serietà, professionalità e competenza.

Faraone Nadia – Comune di Avezzano (AQ)

Bio: Sono Nadia Faraone Infermiera da sempre Ho accettato di sposare il percorso politico per le amministrative della mia città Avezzano per poter essere parte attiva e porta voce di noi Infermieri e per la nostra Sanità che oggi più che mai ha bisogno di professionisti riconosciuti quali siamo noi . Confido in  chi mi conosce quale persona sempre pronta a promuovere la salute e il benessere dei cittadini tutti indistintamente. 

Lancia Loredana – Comune di Avezzano (AQ)

Bio: Lavoro da 36 anni in ospedale, ho incontrato migliaia di pazienti che, insieme ai loro familiari, mi hanno insegnato quante altre problematiche spesso si associano alla malattia. Molte storie avrebbero potuto avere un lieto fine semplicemente con la prevenzione o non rimandando le cure per non perdere il lavoro, per non lasciare i figli piccoli o per tante altre ragioni. Mi sono candidata per rafforzare la tutela del diritto alla salute, indispensabile per garantire una vita più dignitosa a chi affronta momenti dolorosi e per prevenirli quanto più possibile.

Soricone Luigi – Comune di Pescina (AQ)

Bio: Sono Luigi Soricone nato a Pescina l’8 febbraio 1972. Infermiere del 118. Ho scelto di candidarmi con la lista “Progetto Pescina  Venere”, per portare avanti la mia idea di “politica del sociale” – tra la gente e per la gente- mettendo a disposizione la mia persona e le mie capacità. La nostra  professione non è un mestiere fine a sé stesso ; è vocazione , fiducia e rispetto nei confronti della divisa che indossiamo. È salvezza e speranza per il malato. Per tale ragione credo che nel nostro piccolo, scendendo in campo con i nostri valori, possiamo fare, sempre, la differenza.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close