
In questa sezione è possibile registrarsi all’evento per poter usufruire del trasporto messo a disposizione gratuitamente dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di L’Aquila
Verrà pubblicato il programma della giornata non appena si avranno le adesioni all’evento.
8 anni fa una collega della mia Unità Operativa si ammalò di tumore al seno, fu una anno duro per lei ed una esperienza sconvolgente e difficile da elaborare da parte di tutto il team. Dopo l’iniziale smarrimento io e gli altri colleghi, abbiamo deciso di lottare insieme a lei dimostrandole tutto il nostro affetto e vicinanza, trasmettendole l’ottimismo necessario per superare tutte le fasi del percorso terapeutico da intraprendere.
Superato l’intervento, la chemioterapia e le varie terapie, lei sentì parlare della
“Race” ed espresse il desidero di partecipare.
Noi per solidarietà decidemmo di partecipare, accompagnandola a Roma ed appena arrivati, la mattina presto, facemmo un giro tra gli stand e poi tutti pronti al via di partenza.
Abbiamo indossato le magliette bianche, ricevute in cambio dell’offerta alla associazione Susan Komen, partecipando insieme ad una miriade di magliette rosa “le donne in rosa”, che hanno vissuto l’esperienza del tumore. In attesa della partenza, tra una chiacchiera ed una risata con persone mai viste prima, di ogni età e provenienti da tutta l’Italia, inizia la passeggiata, ognuno con i propri tempi e pause magari per un caffè, tra le vie del centro di Roma chiuse al traffico .
Alla fine della corsa/passeggiata si torna al villaggio e le Donne in Rosa, sono tutte riunite in tribuna con un palloncino rosa tra le mani che ad un certo punto vengono lasciati volare verso l’alto.
Tutto ciò a testimoniare “che sono qui e sono guarita” e che la mia partecipazione contribuisce a sostenere la raccolta fondi per la ricerca, la lotta e la sensibilizzazione sul tumore al seno.
Ogni volta che partecipo mi commuovo e sono felice per le donne che si sono salvate e vi giuro che è sempre una bella esperienza, per questo motivo ho deciso di rivivere questa emozione ogni anno.
Antonia
AVVISO
PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DI UN NUMERO ADEGUATO DI PERSONE PER
METTERE A DISPOSIZIONE UN AUTOBUS, I COLLEGHI CHE SI SONO ISCRITTI
SARANNO CONTATTATI PER ESSERE UNITI AD ALTRO GRUPPO CHE PARTECIPERA’.
BUONA RACE A TUTTI!!!
[button color=”red” size=”small” link=”/wp-content/uploads/2018/06/locandina-race-2.pdf” icon=”fa-download” target=”true” nofollow=”false”]Locandina Race[/button]
Le registrazioni a questo evento sono chiuse.