News

#NoiConGliInfermieri, dal 18 gennaio sarà di nuovo sospeso il servizio di ricezione domande di contributo per eccesso di domande, riprenderà appena possibile (FNOPI)

Per tutti gli infermieri colpiti, a vario titolo, dal Covid-19 e per i familiari dei colleghi deceduti resta attivo, fino al 30 giugno 2021, il Fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri.

La Federazione comunica che il servizio di ricezione delle domande di contributo sarà regolarmente di nuovo sospeso per eccesso di richiesta da lunedì 18 gennaio 2021.

Tale decisione trae motivazione dall’esponenziale crescita delle domande pervenute nel mese di novembre, che hanno impattato in misura notevole sull’attività amministrativa dell’Ente e sulla lavorazione delle richieste in esame.

Tutte le domande inviate dopo le ore 18.00 del 1° dicembre 2020 e prima delle ore 10.00 del 18 gennaio 2021 non verranno pertanto prese in esame.

MODALITA’ INVIO DOMANDE DAL 18 GENNAIO 2021

Si ricorda che:

– La nuova e unica casella di posta elettronica dedicata alla ricezione delle domande, che riceve mail sia da PEC che da caselle ordinarie (gmail, hotmail, libero etc.), è esclusivamente la seguente: fondocovid@fnopi.it

– Di conseguenza, le domande inviate ad altre caselle in uso alla Federazione non saranno prese in considerazione

– I moduli di domanda da utilizzare, pena la nullità della richiesta, sono esclusivamente quelli reperibili sui siti istituzionali www.fnopi.it e www.noicongliinfermieri.org gestiti dalla Federazione (scarica la nuova modulistica anche alla pagina dedicata https://www.fnopi.it/2020/04/28/domande-fondo-infermieri/)

– I moduli non correttamente compilati (mancanza di informazioni, cluster/categoria errati/documenti richiesti) verranno valutati non idonei

– Le domande, pena la non ammissibilità, devono essere sottoscritte e  presentate esclusivamente dal soggetto richiedente il beneficio

– Chi ha già presentato la propria domanda prima delle ore 18.00 del 1° dicembre NON deve ripresentare domanda, se non espressamente contattato dagli uffici amministrativi

– Il servizio di assistenza telefonica dedicata sarà ripristinato a partire dal 18 gennaio 2021, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, al numero dedicato: 349/8201173

Per tutti i dubbi, i quesiti, le informazioni sul funzionamento del Fondo, sarà disponibile una sezione FAQ (Frequently Asked Questions) sui siti istituzionali www.fnopi.it e www.noicongliinfermieri.org

Come espresso dal regolamento, si ribadisce che la presentazione della domanda non dà automaticamente diritto all’erogazione del contributo: le richieste di contributo correttamente presentate e ritenute idonee saranno soddisfatte esclusivamente fino all’esaurimento delle risorse presenti nel Fondo stesso e comunque non oltre la data del 30 giugno 2021.

Tags

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close