
Si avvisano gli iscritti che è in emissione l’avviso di pagamento relativo alla tassa di iscrizione per l’anno 2020.
IL PAGAMENTO DELLA TASSA ANNUALE 2020 NON PUO E NON DEVE ESSERE EFFETTUATO CON UNA MODALITA’ DIVERSA DAL PagoPa.
QUALUNQUE ALTRA MODALITA’ NON PERMETTERA’ IL RIMBORSO DELLA QUOTA VERSATA.
L’avviso verrà trasmesso via PEC
Modalità di Pagamento
L’Ente “Ordine Delle Professioni Infermieristiche della Provincia di L’Aquila”, quale Ente Pubblico ha l’obbligo, per la riscossione dei tributi e pagamenti, di procedere con le modalità previste e denominate pago-PA (normativa prevista dall’art.5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’ articolo 15, comma 5-bis del D.L. 179/2012)
Per il pagamento è indispensabile avere a disposizione IL MODULO DI PAGAMENTO riportante il Codice Avviso e/o codice IUV e il QR Code.
Questo sistema prevede il pagamento della tassa annuale di iscrizione all’Ordine attraverso un maggior numero di possibilità:
- Pagamento OnLine
- Home Banking
- Tabaccherie Abilitate:
- Banche e altri abilitati:
NON è più possibile eseguire il pagamento presso POSTE ITALIANE.
La procedura pago-PA è di fatto obbligatoria per legge e serve a ridurre costi e procedure burocratico amministrative sia per gli Enti che per i professionisti.
Si avvisa inoltre che tutti i professionisti sanitari iscritti all’ Albo sono tenuti a comunicare ogni variazione dei seguenti elementi informativi:
- residenza e/o domicilio/domicilio professionale
- contatto telefonico
- casella PEC
Tale procedura può essere eseguita attraverso l’ area riservata sul sito www.opiaq.it
Si ricorda, inoltre, a coloro CHE NON POSSIEDONO una casella di posta elettronica certificata PEC, obbligatoria per tutti i professionisti sanitari, che è possibile richiederla attraverso il modulo dedicato.