
L’aggiornamento dell’Albo Infermieri e Infermieri pediatrici del Ns Ordine è quasi completato!
I professionisti tutti sono tenuti a comunicare la variazione dei propri dati anagrafici e non solo, PEC compresa.
Dal 30 settembre inizieranno le procedure di SOSPENSIONE dalla’Albo e quindi dall’esercizio professionale di coloro che non hanno comunicato la PEC.
La richiesta di modifica dei dati e la richiesta della PEC avviene SOLO tramite modulistica dedicata e presente sulla sezione Modulistica del sito istituzionale.
Le SOSPENSIONI sono previste dalla legge.
Ricordiamo per l’ennesima volta che la PEC e, a breve lo SPID, sono requisiti ESSENZIALI per l’esercizio professionale e per accedere a molti servizi offerti sia dall’Ordine che da AGENAS e Cogeaps e da molti altri.
Dal 2022 NON SARÀ PIÙ POSSIBILE INVIARE POSTA ORDINARIA dall’ordine ma solo via PEC.
FANNO ECCEZIONE I PROVVEDIMENTI DI CONVOCAZIONE PER LE CANCELLAZIONI PER MOROSITÀ E IRREPERIBILITÀ.
VISTO:
– l’articolo 2 comma 3 della legge 43/2006 circa l’obbligatorietà di iscrizione all’Albo quale requisito essenziale per poter esercitare la professione infermieristica;
– il D.lgs. CPS n. 233/1946 come modificato dalla Legge n. 3 dell’11 gennaio 2018 – art. 6 lettera D che stabilisce come pena per gli inadempienti la cancellazione per morosità e la conseguente sospensione dall’attività professionale per il mancato pagamento della tassa annuale di iscrizione all’albo, sia in qualità di dipendente pubblico che privato, sia se libero professionista,
è stata definita la “PROCEDURA DI CANCELLAZIONE DAGLI ALBI INFERMIERI E INFERMIERI PEDIATRICI DEGLI ISCRITTI MOROSI PER LA TASSA D’ISCRIZIONE ALL’ALBO”.
Si ricorda che, l’eventuale esercizio professionale svolto nel periodo di cancellazione fino alla re-iscrizione comporta esercizio abusivo della professione, penalmente rilevante.
Scarica il regolamento completo pubblicato su Gazzetta Amministrativa – Amministrazione Trasparente al seguente link: http://ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/amministrazione_trasparente/_abruzzo/_ordine_delle_professioni_infermieristiche_de_l__aquila/010_dis_gen/020_att_gen/2021/Documenti_1627464987702/